Gestione giuridico-fiscale per ASD
Si svolgerà sabato 6 giugno dalle ore 9 alle ore 18, presso l'Aula Corsi del CONI Point di Modena, un'iniziativa di formazione dedicata ai temi della corretta gestione di una società sportiva dilettantistica sotto il profilo giuridico-fiscale.
Si parlerà di: ordinamento sportivo (CONI, FSN, DSA, EPS); riconoscimento ai fini sportivi: requisiti statutari e modalità di iscrizione al Registro CONI; le agevolazioni fiscali riservate alle ASD/SSD; la tenuta della contabilità (regime 398/1991) e redazione del bilancio; i rimborsi e compensi erogati ai collaboratori (istruttori, atleti,custodi, dirigenti accompagnatori, personale di segreteria); certificazione medica e responsabilità dei dirigenti e tecnici.
Il corso ha carattere interattivo ed è caratterizzato da una forte integrazione tra i contenuti teorici proposti e le ricadute pratiche delle conoscenze e delle abilità apprese da parte dei partecipanti. La lezione sarà coordinata dall'Avv. Carmen Musuraca dello Studio Associato Martinelli e Rogolino di Bologna, partner dell'iniziativa.
Al corso possono partecipare un massimo di 50 iscritti (scarica il modulo), le iscrizioni terminano il 3 giugno.