Lunedì 21 marzo a Bologna EduCare Sport, seminario dedicato a chi termina l'attività sportiva agonistica
EduCare Sport: lunedì 21 marzo a Bologna
il terzo seminario di formazione economico-finanziaria,
dedicato ad ex atleti e sportivi per aiutarli a gestire il dopo carriera
Dalle 10 alle 13 – MAST.Academy, Via Speranza 42
Lunedì 21 marzo si terrà a Bologna il terzo seminario di “EduCare Sport”, iniziativa realizzata da BNL Gruppo BNP Paribas in collaborazione con il CONI, dedicato ad ex atleti e atleti a fine carriera per aiutarli a compiere scelte finanziarie sempre più consapevoli ed accompagnarli nei loro progetti professionali ed imprenditoriali. Durante l’evento si affronteranno temi legati al risparmio, agli investimenti e al credito.
A testimoniare la propria esperienza di sportivi, che hanno saputo intraprendere la strada imprenditoriale, interverranno Juri Chechi – Oro Olimpico ad Atlanta 1996 e pluricampione mondiale ed europeo nella specialità anelli - e Paola Croce - nazionale di volley, Oro Coppa del Mondo 2011 e Oro europeo 2007.
Per partecipare all’evento, gli interessati dovranno iscriversi entro venerdì 19 marzo:
______________________
BNL, con oltre 100 anni di attività, è uno dei principali gruppi bancari italiani e tra i più noti brand in Italia. Con circa 1000 punti vendita su tutto il territorio nazionale - tra Agenzie, Centri Private, Centri Imprese “Creo per l’Imprenditore”, Centri Corporate e Pubblica Amministrazione - BNL offre un’ampia gamma di prodotti e servizi, da quelli più tradizionali ai più innovativi, per soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti (privati e famiglie, imprese e Pubblica Amministrazione). BNL è dal 2006 nel Gruppo BNP Paribas, presente in 75 paesi, con oltre 189.000 collaboratori, dei quali più di 146.000 in Europa, dove opera in quattro mercati domestici: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo. BNP Paribas detiene posizioni chiave in tre grandi settori di attività: Domestic Markets e International Financial Services , con reti di banche retail e servizi finanziari raggruppati nella Divisione Retail Banking & Services, e Corporate & Institutional Banking, Divisione dedicata ai clienti corporate e istituzionali.
Media Relations BNL: +39 06 4702.7209-15 -
CONI - Comitato Olimpico Nazionale Italiano è l’organizzazione che cura lo sviluppo dello sport in Italia. Emanazione del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), è autorità di disciplina regolazione e gestione delle attività sportive nazionali. Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Ente pubblico cui è demandata l'organizzazione e il potenziamento dello sport nazionale, promuove la massima diffusione della pratica sportiva. Dopo le ultime modifiche normative del D.L. 8 gennaio 2004 (n. 15), è la Confederazione delle Federazioni Sportive e delle Discipline Associate. Fondato il 9 e 10 giugno del 1914 a Roma in via permanente, oggi il CONI è presente in 102 Province e 19 Regioni, riconosce 45 Federazioni Sportive Nazionali, 19 Discipline Associate, 15 Enti di Promozione Sportiva Nazionali e 19 Associazioni Benemerite. A questi organismi aderiscono circa 95.000 società sportive per un totale di circa 11 milioni di tesserati (Fonte Istat e Censis). Una delle principali mission del CONI è la cura della preparazione degli atleti per la partecipazione ai Giochi Olimpici.
Ufficio Comunicazione e Rapporti con i Media:
@ConiNews