Le Fiamme Gialle a ricevimento da Papa Francesco
Mercoledì 20 maggio le Fiamme Gialle sono state ricevute in Vaticano da Papa Francesco in un’emozionante udienza dove, insieme ad Athletica Vaticana, al Cortile dei Gentili e alla Fidal-Lazio, hanno presentato un’iniziativa solidale, attraverso un’asta di beneficenza sulla piattaforma online www.charitystars.com dove saranno messi all’asta cimeli e suggestive esperienze con grandi atleti del presente e del passato e addirittura un dono particolarmente prestigioso di Papa Francesco. Il ricavato sarà devoluto a favore degli infermieri e degli operatori sanitari di due ospedali, il Papa Giovanni XXIII di Bergamo e la Fondazione Poliambulanza di Brescia, che si sono particolarmente distinti nella gestione della pandemia da COVID-19.
"Il nostro sodalizio attraverso un progetto di sport inclusivo vuole essere concreto testimone che l’attività sportiva non sia solo disciplina, allenamento e competizione, ma anche strumento di crescita sociale e di vicinanza ai meno fortunati", ha dichiarato il Gen. B. Vincenzo Parrinello.
In allegato il video con il messaggio di Papa Francesco ed il video promozionale realizzato dagli atleti delle Fiamme Gialle (link per scaricare entrambi i video https://we.tl/t-6cZAEeztYN), il comunicato stampa ed il discorso integrale del Santo Padre.