LE CONGRATULAZIONI DEL CONI DELL'EMILIA ROMAGNA PER LA NOMINA DI JESSICA ROSSI A PORTABANDIERA DELL'ITALIA A TOKYO

jessica rossi landscape

Il presidente del CONI dell'Emilia Romagna Andrea Dondi, la Giunta e tutto il mondo sportivo della regione si congratula con Jessica Rossi per la nomina, insieme al ciclista Elia Viviani a portabandiera dell'Italia alle prossime Olimpiadi di Tokyo.

Jessica, nata a Renazzo, frazione di Cento in provincia di Ferrara, ma dai quattro anni trasferita a Crevalcore nel bolognese, è da molti anni una delle sportive di più alto livello. non solo quale campionessa olimpiaca del Trap alle Olimpiadi di Londra nel 2012 e per i suoi tre titoli mondiali e cinque europei, ma soprattutto per l'esempio che ha sempre dato dentro e fuori dai campi di tiro.

Inoltre, nove anni fa, è stata uno dei volti più noti per la rinascita del suo paese, Crevalcore, dopo il sisma che lo ha colpito in maniera notevolissima.

A lei il saluto e le congratulazioni da parte di tutti gli sportivi emiliano romagnoli, certi che ancora una volta saprà concretizzare in Giappone l'impegno e la determinazione che ne hanno contraddistinto la carriera.