Il saluto del CONI Emilia-Romagna alla presentazione dei Campionati Europei Universitari di Basket

Bologna – Il saluto del CONI Emilia-Romagna alla presentazione dei Campionati Europei Universitari di Basket.
Per la prima volta nella storia, Bologna ospiterà gli Europei Universitari di basket, un evento internazionale di alto profilo in programma dal 6 al 13 luglio, con la partecipazione di 28 squadre (16 maschili e 12 femminili) provenienti dai migliori atenei europei.
Alla presentazione ufficiale, ospitata presso il rettorato dell’Alma Mater, ha portato il saluto istituzionale anche il CONI Emilia-Romagna, rappresentato in uno scatto ricordo dalla consigliera regionale Maria Costi insieme al presidente regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, Antonio Galli.
Un momento simbolico che sottolinea l’impegno condiviso tra istituzioni universitarie, sportive e territoriali nella promozione dello sport giovanile e universitario, in una città che unisce le sue due anime più iconiche: l’eccellenza accademica dell’Alma Mater e la tradizione sportiva di Basket City.
L’evento, che coinvolgerà oltre 400 atleti in tre diverse sedi (Centro Sportivo Record, Terrapieno-Palacus e Palestra Debora Alutto), è organizzato dal CUS Bologna, con il sostegno di numerosi partner locali e nazionali.
📸 Foto Gianni Schicchi.