Il punto sul Decreto Balduzzi (16 febbraio, Bologna)
INCONTRO PROMOSSO DAL COMUNE DI CASTEL SAN PIETRO TERME IN COLLABORAZIONE CON IL CONI POINT BOLOGNA E LA SCUOLA DELLO SPORT EMILIA ROMAGNA
Il Decreto Balduzzi ha introdotto l’obbligatorietà per le associazioni e società sportive dilettantistiche di dotarsi di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) nei luoghi dove si svolge l’attività (palestre, centri sportivi, etc..) fatta eccezione per quelle attività che richiedano un ridotto impegno cardiocircolatorio. Le società sportive sono altresì responsabili della presenza di personale formato all’utilizzo.
Il Decreto presenta, però, alcuni aspetti che necessitano un approfondimento interpretativo in attesa che il CONI emani anche le nuove linee guida per distinguere l’attività sportiva non agonistica da quella ludico-motoria (esonerata dalla richiesta di certificato medico).
Abbiamo pertanto organizzato, in collaborazione con l'Ufficio Sport del Comune di Castel San Pietro Terme e la Federazione Medici Sportivi Emilia Romagna un incontro gratuito per il mondo sportivo territoriale che si pone l'obiettivo di fare il punto sul quadro normativo e di chiarire responsabilità e doveri dei soggetti coinvolti.
L'appuntamento è per il 16 Febbraio , alle h. 18.00 , presso la Sala degli Antichi Sotterranei del Comune di Castel San Pietro Terme - Piazza XX Settembre n. 5