Il CONI si congratula con Gregorio Paltrinieri

 

1398375-gregorio paltrinieri

         Il comitato regionale CONI si congratula vivamente con Gregorio Paltrinieri, il diciannovenne nuotatore carpigiano, che ieri a Barcellona ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di nuoto. Dopo essersi qualificato per la finale degli 800 metri, dove si è piazzato settimo, Paltrinieri ha compiuto una vera e propria impresa nei 1500 arrivando alle spalle del fenomenale cinese Sun (oro anche nei 400 e negli 800) e del canadese Cochrane.

         Ha stabilito inoltre il nuovo record italiano, togliendo oltre tre secondi al crono precedente; ed è risultato infine il primo del Vecchio Continente, confermando una supremazia in campo continentale già suffragata dall’oro della specialità ai più recenti Europei.

        Gregorio ha ottenuto questo splendido risultato a pochi giorni dal brillante conseguimento della ‘maturità’ scolastica con 80 centesimi.

        Con questo ‘bronzo’ ben due sulle tre medaglie conquistate dal team azzurro nelle specialità natatorie portano il marchio emiliano-romagnolo. Grazie Martina e grazie Gregorio, nostri campioni.