Il CONI ricorda don Giovanni Sandri

don-giovanni-sandri

Si è spento a 67 anni don Giovanni Sandri, direttore di SG Fortitudo e incaricato diocesano e regionale per la pastorale dello sport, consulente del CTG, oltre a essere dal 2009 parroco di San Benedetto e San Carlo.

Nato il 26 giugno 1947, ha avuto una vocazione adulta ed è stato ordinato sacerdote il 14 settembre 1991. Ha celebrato la sua prima Messa solenne a San Giovanni Battista di Casalecchio il 15 settembre 91, quindi come primo incarico è stato cappellano a San Cristoforo. Successivamente è stato cerimoniere del Card. Giacomo Biffi, quindi il 22 ottobre 1994 ha preso possesso della parrocchia di Cristo Re delle Tombe.

Da sempre amante dello sport, ha svolto l'attività di arbitro del CSI agli inizi anni 60, entrando poi in Federazione sempre come fischietto. Al termine della sua carriera sul campo è entrato nei quadri dell'AIA Regionale come designatore della serie D.

E' stato il successore di don Luigi Guaraldi come consulente spirituale del CSI di Bologna per oltre un decennio, da dieci anni è stato nominato direttore di SG Fortitudo e presidente dell'Opera dei Ricreatori e componente della Fondazione Insieme Vita nata undici anni fa per il rilancio degli impianti del Villaggio del Fanciullo.

Il CONI dell'Emilia Romagna esprime ai familiari, a SG Fortitudo e alla Curia di Bologna le più sentite condoglianze.