Il Coni Emilia-Romagna a Forlì per la presentazione del Museo Nazionale della Ginnastica intitolato a Bruno Grandi
Il 4 dicembre 2024, Forlì è stata la cornice di un evento significativo per la ginnastica italiana, che ha visto la partecipazione di importanti esponenti del mondo sportivo. Il Coni Emilia-Romagna, con i suoi membri, ha preso parte alla presentazione del progetto di allestimento del Museo Nazionale della Ginnastica.
All'evento hanno preso parte Giovanni Malagò, presidente del CONI, e Morinari Watanabe, presidente della Federazione Internazionale di Ginnastica.
Tra i presenti, il presidente del CONI Emilia-Romagna, Andrea Dondi, il vicepresidente vicario del CONI Emilia-Romagna, Vittorio Andrea Vaccaro, la vicepresidente del CONI Emilia-Romagna, Milva Rossi, la presidente della Commissione Regionale CONI - CRER, Martina Santandrea, insieme a Cristina Lenardon, membro della Commissione Nazionale Atleti CONI.
Il Museo Nazionale della Ginnastica, che verrà intitolato a Bruno Grandi, rappresenta un omaggio all'ex presidente della Federazione Ginnastica d'Italia, figura chiave nella crescita della ginnastica e nello sviluppo del movimento sportivo italiano a livello mondiale. Il museo, destinato a raccogliere cimeli, trofei e testimonianze di momenti indimenticabili della ginnastica italiana, si propone di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati, ma anche per le future generazioni di atleti.