Il Coni Emilia-Romagna a Forlì per la presentazione del Museo Nazionale della Ginnastica intitolato a Bruno Grandi

Il 4 dicembre 2024, Forlì è stata la cornice di un evento significativo per la ginnastica italiana, che ha visto la partecipazione di importanti esponenti del mondo sportivo. Il Coni Emilia-Romagna, con i suoi membri, ha preso parte alla presentazione del progetto di allestimento del Museo Nazionale della Ginnastica.

All'evento hanno preso parte Giovanni Malagò, presidente del CONI, e Morinari Watanabe, presidente della Federazione Internazionale di Ginnastica.

Tra i presenti, il presidente del CONI Emilia-Romagna, Andrea Dondi, il vicepresidente vicario del CONI Emilia-Romagna, Vittorio Andrea Vaccaro, la vicepresidente del CONI Emilia-Romagna, Milva Rossi, la presidente della Commissione Regionale CONI - CRER, Martina Santandrea, insieme a Cristina Lenardon, membro della Commissione Nazionale Atleti CONI.

Il Museo Nazionale della Ginnastica, che verrà intitolato a Bruno Grandi, rappresenta un omaggio all'ex presidente della Federazione Ginnastica d'Italia, figura chiave nella crescita della ginnastica e nello sviluppo del movimento sportivo italiano a livello mondiale. Il museo, destinato a raccogliere cimeli, trofei e testimonianze di momenti indimenticabili della ginnastica italiana, si propone di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati, ma anche per le future generazioni di atleti.

WhatsApp Image 2024 12 05 at 10.27.22WhatsApp Image 2024 12 05 at 10.27.34WhatsApp Image 2024 12 05 at 10.27.34 1WhatsApp Image 2024 12 05 at 10.27.34 2