Il 27 febbraio presentazione del tavolo tra CONI e Agenzia delle Entrate

Sabato 27 febbraio ore 10.00

Hotel Savoia Regency – Bologna

Via del Pilastro 2

SPORT DESK e Tavolo congiunto CONI-Agenzia delle entrate

Tutto il mondo sportivo è invitato sabato 27 febbraio alle 10.00 all'Hotel Savoia Regency di Bologna, all'interno di un Consiglio Regionale aperto, per partecipare all'illustrazione di due progetti sui quali il Comitato Regionale del CONI si è impegnato con grande attenzione come servizio per tutte le società sportive.

In collaborazione con lo studio Martinelli-Rogolino, infatti, sarà presentata la nuova versione di Sportdesk, il servizio on line gratuito che si prefigge di dare risposte chiare e precise in ambito giuridico fiscale fornendo i principali strumenti gestionali per l'associazionismo sportivo.

Può essere raggiunto direttamente su www.sportdesk.org oppure entrando dal sito del coni dell'Emilia Romagna www.emiliaromagna.coni.it

Nelle scorse settimane, poi, si è concretizzato il protocollo d'intesa tra il CONI dell'Emilia Romagna e l'Agenzia delle Entrate attraverso la creazione di un tavolo congiunto dal quale è uscito un documento che verrà presentato nel corso dell'appuntamento del 27 febbraio.

L'obiettivo era affrontare congiuntamente le problematiche relative all'associazionismo sportivo e semplificare gli adempimenti tributari favorendo una corretta applicazione e interpretazione delle normative di settore.

Abbiamo chiesto all'avv. Guido Martinelli, che per il CONI ha seguito le due iniziative di anticiparne i contenuti: “Sport Desk vuole essere il sito di “servizio” dello sport emiliano – romagnolo. Ossia il contenitore informatico all’interno del quale il nostro mondo potrà trovare le leggi, le circolari e le sentenze che riguardano lo sport, i commenti degli esperti, avere la possibilità di avere risposte su quesiti di carattere generale. D’altro canto, invece, il tavolo di lavoro con la Direzione Regionale della Agenzia delle entrate della Emilia Romagna ha prodotto un primo documento, ne seguiranno altri, in cui sono stati affrontati alcuni problemi interpretativi legati alla disciplina fiscale delle associazioni sportive alle quali è stata data una risposta che sarà ritenuta vincolante dalla Amministrazione in sede di accertamento. Sarà pertanto importantissimo in questa occasione conoscere preventivamente il parere di chi dovrà poi venire ad accertare le nostre associazioni. In più, in quella sede, si darà ampio spazio al confronto con gli intervenuti le cui riflessioni, che non dovessero trovare immediata risposta, costituiranno motivo del lavoro futuro del tavolo e saranno esaminate in successivi incontri.”