Il 22 settembre 2^ edizione di Uniche: Bologna meravigliosamente donna
Venerdì 22 settembre alle 20.30 al teatro Tivoli, in via Massarenti 418, si svolgerà la seconda edizione di “UNICHE, Bologna: meravigloosamente donna”, manifestazione di carattere benefico organizzata in collaborazione tra il CONI di Bologna e Inner Whell club san Lazzaro di Savena.
La manifestazione, che rientra nel cartellone di Bologna Estate, si svilupperà in forma di talk show con la presenza e la conoscenza di giovani donne che fanno grande la città. Inoltre sarà possibile assistere a spettacoli di teatro danza e coro giovanile con il gruppo “Controcorrente”e gli alunni della scuola Jussi.
L'ingresso, a offerta libera, sarà totalmente devoluto all'associazione “Adoremus” che lavora con i ragazzi autistici e “Armonie” associazione di donne per le donne, grazie all'intervento di Banca di Bologna che ha sostenuto i costi della serata.
I conduttori saranno Furio Veronesi e Patrizia Rossini: <<L'idea nasce per promuovere il mondo femminile – ha commentato il delegato del CONI delle due torri Furio Veronesi - ed in particolare ciò che fanno nella nostra città. Lo scorso anno abbiamo scelto di conoscere protagoniste dai 50 anni in su, quest'anno abbiamo deciso di conoscere qualcuna delle nostre grandi donne dai 18 ai 35 anni, che sono e saranno il futuro della città>>. <<Inner Whell è una associazzione di donne che conta più di 4000 club iscritti in tutto il mondo, distribuite in 140 nazioni e in Italia abbiamo 240 club – ha detto Patrizia Rossini, tra le fondatrici di Inner Whell san Lazzaro - Le protagoniste di questa edizione saranno Ilaria Avoni, presidente di piazza Grande, Roberta Palmieri, la chitarrista Margherita Soligo, Maria Silvia Avanzato, scrittrice, l'avvocato Lorella Ponzetta, Chiara Cenerini, esperta contabile, Ludovica Pari, campionessa di pattinaggio e Martina Zurigo campionessa mondiale di bocce>>.