CONI EMILIA ROMAGNA WEB TV: Grande successo per il convegno "Nuove frontiere nello sport"
Potete scaricare o guardare qui il servizio sul Convegno
Un convegno per dare alle società sportive una nuova opportunità, quella di capire se la forma cooperativa può essere utile nell'ottica di trasformazione verso una associazione sempre più multifunzionale. Non solo per garantire un'offerta sportiva ai più giovani ma per diventare punto di riferimento per tanti servizi a favore soprattutto dei giovani che possono essere garantiti ad un'intera comunità.
Se ne è parlato al CONI dell'Emilia Romagna, che insieme a Confcooperative ha organizzato un convegno nella quale questa nuova forma organizzativa è stata sviscerata in tutte le sue caratteristiche.
Ne hanno parlato il professor Stefano Zamagni, il direttore della Scuola dello Sport Maurizio Marano, Enrico Pinamonti e Alessandro Monzani, esperti di Confcooperative e l'avvocato Guido Martinelli.
Hanno poi portato significate esperienze di cooperative sportive la Pallavolo Anderlini di Modena, la Polisportiva Correggio di Reggio e da Verona l'AC Zevio.
Un importante contributo è venuto dalla regione Emilia Romagna con l'illustrazione da parte del Sottosegretario alla Presidenza Andrea Rossi che ha illustrato i capisaldi della nuova legge regionale sullo sport che sarà varata dalla Giunta tra un paio di settimane, mentre a chiuso l'incontro Fabio Sturani, componente di Giunta del CONI Nazionale.
Ha partecipato anche l'assessore allo sport del Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo, mentre hanno aperto i lavori i presidenti del CONI Regionale Umberto Suprani e il numero uno di Federcultura Turismo e Sport Lanfranco Massari.