Futuri tecnici di golf: al via il corso introduttivo FIG a Bologna
Martedì 23 settembre, alla sede del CONI - Comitato Regionale Emilia-Romagna è ufficialmente partito il primo step del nuovo percorso formativo per i tecnici di golf, nell’ambito della riforma della formazione federale FIG.
43 candidati, da 9 regioni italiane, stanno seguendo 32 ore di lezioni (23 - 26 settembre) dedicate alle competenze fondamentali per chi vuole intraprendere la strada dell’insegnamento sportivo.
Ad aprire i lavori è stato Vittorio Andrea Vaccaro, Consigliere Federale e Direttore Scientifico della Scuola Regionale dello Sport, portando i saluti istituzionali insieme al presidente regionale del CONI, Andrea Dondi.
Grazie alla collaborazione con la Direzione Territorio del CONI e alla dott.ssa Cecilia D’Angelo, le lezioni vedono la partecipazione di docenti di altissimo livello come i professori Caprile, Gadina e Puddu, esperti nazionali nell’attività giovanile.
Il corso si concluderà il 4 ottobre con un esame in contemporanea in 6 regioni italiane. I migliori candidati proseguiranno poi con la Prova di Gioco al Golf Nazionale (28 - 31 ottobre) e, successivamente, con il corso Allievi (325 ore di formazione specialistica).
Obiettivo finale: ottenere l’abilitazione all’insegnamento e diventare i nuovi tecnici di golf del futuro!




