Fly&Fun decolla da San Damiano

Sabato 19 luglio, presso il Distaccamento Aeroportuale di San Damiano (Piacenza), si è svolta la cerimonia inaugurale dell’edizione 2025 di Fly&Fun, manifestazione aeronautica di rilievo nazionale, per la prima volta ospitata in questa sede dopo sei edizioni svoltesi a Pavullo nel Frignano. L’obiettivo è chiaro: affermarsi come punto di riferimento nel panorama europeo del volo sportivo e della cultura aeronautica.

All’evento hanno partecipato numerose autorità civili e militari, tra cui il Ministro Tommaso Foti, il Prefetto di Piacenza Paolo Ponta, il Generale di Divisione Aerea Marco Lant, il Tenente Colonnello Salvatore Occini, la Senatrice Elena Murelli, la Sindaca di San Giorgio Donatella Alberoni, l’Assessore Adriana Fantini e il Consigliere Regionale Giancarlo Tagliaferri.

Tra i presenti anche il Presidente del CONI Emilia-Romagna Andrea Dondi, che con la sua partecipazione ha confermato l’interesse del Comitato Olimpico per iniziative capaci di unire sport, formazione e territorio. Presente inoltre Roberto Gianaroli, organizzatore dell’evento, presidente dell’Aeroclub Pavullo, ex delegato CONI di Modena e vicepresidente della Scuola Regionale dello Sport.

Fly&Fun si conferma così una manifestazione in grado di valorizzare non solo la cultura del volo, ma anche le sinergie tra istituzioni, sport e innovazione.

522394897 10231894191595079 4207870097195396258 n