Domenica 29 maggio 13^ Giornata Nazionale dello sport

E’ tempo di Giornata Nazionale dello Sport, indetta ufficialmente per domenica 29 maggio. Si tratta della tredicesima edizione che vede gli enti locali ed i Coni territoriali impegnati a lanciare la campagna “Tu e i tuoi campioni insieme. Pronti a volare”.

Nelle piazze, nei parchi, nelle palestre della nostra regione sono in programma, nell’arco temporale da martedì’ 24 maggio a domenica 5 giugno, esibizioni, gare, dimostrazioni della grande parte delle discipline sportive che in Emilia-Romagna costituiscono un’eccellenza vuoi nelle pratiche più conosciute e popolari vuoi per quelle attività di nicchia da tenere sempre in grande considerazione.

Il programma è frastagliato e distribuito su varie date, anche e soprattutto perché – a fronte dell’iniziale indizione per domenica 5 giugno – il coincidente appuntamento elettorale ‘amministrativo’ ha portato ad un anticipo di sette giorni.

Ma in più di una provincia il poter disporre di spazi pubblici va richiesto ed ottenuto con tempo. Ecco quindi, senza nulla togliere al significato ed al clima delle varie manifestazioni, che in alcuni capoluoghi il ‘clou’ della Giornata Nazionale dello Sport continua ad essere in calendario per il 5 giugno.

Una premessa doverosa per non vanificare gli sforzi dei tanti volontari e collaboratori dei Coni Point, cui questo annuale appuntamento richiede e comporta lunga ed meticolosa preparazione.

Gli appassionati, i giovani possono seguirci, condividendo col Coni le loro foto usando gli hashtag ufficiali #italiateam e #GNS16 oppure tramite Whatsapp 366 5722803.

Il programma più dettagliato della nostra regione è consultabile su:

http://www.coni.it/it/giornata-nazionale-dello-sport/emilia-romagna.htmlview=gnsport

 

 

Bologna, lì 27 maggio 2016

Matteo Fogacci

Ufficio stampa CONI

Emilia Romagna

Tel. 051.551192

Cell. 333.8400944