DOMANI PRIMO CONSIGLIO DEL CONI REGIONALE IN PRESENZA
Domani 10 luglio alle ore 11 presso la Regione Emilia Romagna il presidente del CONI dell'Emilia Romagna Andrea Dondi ha convocato il primo Consiglio del CONI in presenza.
Al centro dell'incontro le comunicazioni del presidente, una prima analisi dell'appuntamento olimpico di Tokyo a pochi giorni dal via, notizie relative a Federazioni Sportive, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva, l'attività dell Scuola Regionale dello Sport, della commissione Atleti e Commissione Tecnici.
“Sarà l'occasione – ha affermato il presidente Dondi – per ringraziare le federazioni che si sono impegnate per sostenere la preparazione olimpica e fare in bocca al lupo ai nostri 51 atleti che partiranno per questa edizione dei Giochi. Inoltre vogliamo rilanciare il ruolo centrale del CONI nei rapporti del mondo sportivo con le istituzioni, invitandole a tenere sempre più in considerazione la nostra presenza nei tavoli per l'organizzazione di eventi e progetti. Se lo sport è stato in questi mesi un importante deterrente alla mancanza di aggregazione tra i ragazzi, riuscendo a mediare sempre tra le attenzioni alla prevenzione del Covid e la necessità di mantenere tra loro un contatto, allo stesso modo possiamo essere utili al miglioramento delle tante iniziative per tutte le categorie della nostra società”.