Dal 14 al 20 maggio le fasi regionali dei Campionati Studenteschi
Dal 14 al 20 maggio il mondo dello sport scolastico vivrà le diverse fasi regionali dei Campionati Studenteschi che richiameranno circa 3000 studenti pronti a cimentarsi in una decina di diverse discipline. L'iniziativa è realizzata in collaborazione tra l'Ufficio Scolastico Regionale, il CONI dell'Emilia Romagna e le Federazioni Sportive interessate e avrà come base la capiente e comoda sede dell'Eurocamp di Cesenatico.
Si comincerà mercoledì 14 maggio quando, allo stadio Moretti, si presenteranno per l’atletica leggera circa 360 ragazzi delle scuole medie; in campo, in diversi impianti cittadini, anche la pallacanestro, per le superiori, due squadre maschili e due femminili; la pallavolo con tre maschili così come le femminili, che aumentano a quattro per quanto riguarda il beach volley.
Giovedì 15 maggio sempre lo stadio Moretti ospiterà per l’atletica leggera 390 ragazzi delle scuole superiori; per quanto riguarda le scuole medie la pallacanestro vedrà impegnate tre squadre maschile e due femminili, sempre e la pallavolo, tre maschili e altrettante femminili. Saranno poi centinaio gli atleti, tra ragazzi e ragazze, che gareggeranno nel tiro con l'arco. Ospiti all'Eurocamp, inoltre, una folta schiera di persone addette all'organizzazione delle manifestazioni, dagli staff tecnici alle giurie, dagli arbitri ai responsabili delle federazioni.
Sarà poi la volta, lunedì 19 maggio, del tennistavolo e dell'orienteering che si ritroveranno a Sala Baganza in provincia di Parma per cimentarsi nelle due discipline.
Infine martedì 20 maggio chiuderà questa tornata l'arrampicata sportiva che farà tappa a Faenza.
Matteo Fogacci
Ufficio stampa CONI Emilia Romagna
Tel. 051.551192
Cell. 333.8400944