Dal 10 al 13 maggio le fasi regionali dei Campionati Studenteschi

       Sono cominciate a Cesenatico questa mattina e proseguiranno fino a venerdì 13 mggio le fasi regionali dei Campionati Studenteschi che richiameranno circa 3000 studenti pronti a cimentarsi in diverse discipline. L'iniziativa è realizzata in collaborazione tra l'Ufficio Scolastico Regionale, il CONI dell'Emilia Romagna e le Federazioni Sportive interessate e avrà come base gli impianti sportivi di Cesenatico

Hanno cominciato i ragazzi e le ragazze del beach volley e il calcio a 5 maschile. Per il volley Allievi e Allieve si sono ritrovati al centro sportivo Eurocamp, mentre per le semifinali Allievi del calcio al circolo tennis “A. Godio” di via Magellano. Qui, da domani, entrano in scena anche le Allieve, che saranno impegnate (come i ragazzi) anche nella pallacanestro 3VS3 al vicino palazzetto dello sport, mentre per la pallavolo il campo di gioco è il palazzetto dello sport di Bagnarola di Cesenatico.

Domani e giovedì entrerà in scena l'atletica leggera allo stadio Comunale Moretti di via Sozzi 2. Domani dalle 10.30 alle 13.00 saranno impegnati Allievi e Allieve con l'alto, il disco, il lungo, il peso, gli ostacoli veloci, i 100 e i 400 piani, i 1000 metri, i 3 KM di marcia e le staffette 4x100. Giovedì, invece, in pista Cadetti e Cadette con l'alto, il vortex, il lungo, il peso, gli 80 ostacoli, gli 80 piani, i 1000, i 2 KM di marcia e la staffetta 4X100.

Domani e venerdì impegnati anche i ragazzi e le ragazze nel badminton nella palestra del Liceo scientifico Ferrari, mentre venerdì presso la palestra Open in via Colombo si svolgerà la manifestazione regionale a squadre degli studenteschi 2016 di ginnastica per le categorie Cadette e Allievi.

Per il CONI dell'Emilia Romagna saranno presenti quotidianamente sul posto, oltre ai tecnici per seguire la fase organizzativa, anche il presidente Umberto Suprani e il vice presidente Giancarlo Galimberti

Bologna, lì 10 maggio 2016

Matteo Fogacci

Ufficio stampa CONI

Emilia Romagna

Tel. 051.551192

Cell. 333.8400944