CAMPIONI SI NASCE O SI DIVENTA? Aiutiamo i nostri atleti a “farcela da soli”

Sabato 21 settembre 2024 si è svolto, presso la sede del CONI Regionale a Bologna, il corso "CAMPIONI SI NASCE O SI DIVENTA? Aiutiamo i nostri atleti a farcela da soli", promosso dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI – Comitato Regionale Emilia-Romagna.

Il corso, che riprende un'idea progettuale già realizzata dal CONI – Comitato Regionale Veneto, ha offerto a dirigenti e tecnici la possibilità di approfondire le Dinamiche della Mente e del Comportamento, con l'obiettivo di formare figure capaci di aiutare i propri atleti a sviluppare autonomia e a esprimere al massimo il loro potenziale.

Durante l'intensa giornata di formazione, si sono alternati momenti teorici e pratici, con cicli dedicati al rilassamento fisico e al controllo emozionale e mentale, tematiche centrali per affrontare con efficacia le sfide quotidiane nel mondo dello sport.

Tra i relatori, la Dott.ssa Patrizia Serblin e il Dott. Carlo Spillare, entrambi esperti della Scuola Regionale dello Sport, hanno offerto il loro prezioso contributo, esplorando soluzioni innovative per migliorare le performance degli atleti, a partire dalla loro crescita personale.

Il corso ha visto un’ottima partecipazione e si è concluso con un momento di confronto aperto tra relatori e partecipanti, consolidando l'impegno della Scuola Regionale dello Sport nel fornire supporto e formazione di qualità ai professionisti del settore sportivo.

 WhatsApp Image 2024 09 25 at 09.35.06

WhatsApp Image 2024 09 25 at 09.35.06 2

WhatsApp Image 2024 09 25 at 09.35.06 1