Campionati Italiani di Bocce a San Giovanni in Persiceto

San Giovanni in Persiceto ha recentemente ospitato i Campionati Italiani della Federazione Italiana Bocce (FIB), un evento di rilievo nazionale che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia. Tra i presenti, anche il Vicepresidente del CONI Emilia-Romagna, Dott. Vittorio Andrea Vaccaro, che ha voluto essere al fianco degli atleti, degli organizzatori e delle istituzioni per celebrare uno degli appuntamenti più attesi del panorama sportivo boccistico italiano.
Vaccaro ha partecipato all’evento su invito del collega di Giunta Regionale CONI Francesco Furlani e del presidente federale facente funzioni Roberto Favre, ai quali ha rivolto un sentito ringraziamento per l’accoglienza. La manifestazione è stata anche l’occasione per complimentarsi personalmente con Marika Depetris – presente in foto con Vaccaro – e con i nuovi campioni italiani, ai quali ha espresso l’orgoglio di poterli rappresentare in Consiglio Nazionale CONI.
L’appuntamento sportivo ha avuto una valenza ancora più significativa considerando le difficoltà causate dal maltempo nei giorni precedenti, che ha danneggiato in modo rilevante la struttura ospitante. Nonostante le criticità, l’evento si è svolto con successo, grazie all’impegno congiunto della Federazione, del CONI, della Regione Emilia-Romagna e dell’Amministrazione locale.
“È sempre un piacere vedere lavorare in sinergia realtà così importanti con un obiettivo comune: far crescere l’impianto e il movimento – ha dichiarato Vaccaro –. Un altro grande evento per la nostra regione, che conferma la forza dello sport anche di fronte alle difficoltà.”
L’appuntamento di San Giovanni in Persiceto si è confermato così non solo un evento sportivo di alto livello, ma anche un esempio virtuoso di collaborazione istituzionale e passione condivisa per lo sport.