BLOG OLIMPICO: Paltrinieri è pronto, questa è la sua notte
È stato l’uomo del giorno e lo sarà anche oggi: Gregorio Paltrinieri è finalmente sceso in vasca e col crono di 14’44”51 ha dominato la propria batteria staccando il miglior tempo per una finale che si disputerà nella notte italiana. Una finale alla quale mancherà Sun Yang, il suo più quotato rivale: “Non so cosa gli sia successo, ma ci sono altri sette cannibali he vogliono l’oro in vasca con me – ha detto ‘Greg’ – Io devo solo fare quello che ho fatto finora: divertirmi, pensare che per me questo è un sogno e non focalizzarmi sul tempo o sugli avversari ma solo su me stesso. Non c’è niente che devo fare per forza, solo gareggiare e godermi appieno questo che è un vero e proprio sogno”.
Ieri è arrivata poi la prima sconfitta del ‘Settebello’ di Alessandro Nora (10-7 contro la Croazia) e il primo set vinto da Gennari, Ortolani e compagne con il volley femminile.
Oggi oltre a Paltrinieri di nuovo in gara la pallanuoto femminile (Aleksandra Cotti) contro la Russia e la pallavolo maschile (Luca Vettori) contro i padroni di casa del Brasile nel match più affascinante di giornata. Infine Bianchi e Zofkova, assieme alla Pellegrini, cercheranno l’impresa nella finale della 4x100 mista femminile dopo aver ottenuto ieri una meravigliosa qualificazione condita dal record italiano.