BLOG OLIMPICO: La sera del 'Setterosa', per la Cotti anche il tifo di Belinelli

Ieri giornata avara di soddisfazioni per i colori della nostra regione: la squadra di pallanuoto maschile è infatti stata travolta in semifinale dalla Serbia, molto oltre il 10-8 finale. Si giocherà così il bronzo domani contro il Montenegro. «Abbiamo pagato a caro prezzo gli scellerati primi 10 minuti - ci ha raccontato Alessandro Nora - Da quel 6-0 di parziale era praticamente impossibile rialzarsi. Siamo qui per vincere una medaglia però, contro il Montenegro ce la metteremo tutta».

La squadra di nuoto sincronizzato della bolognese Sara Sgarzi sarà in gara questo pomeriggio per il programma libero, dopo il quinto posto degli obbligatori: il podio non è distante.

Oggi però la giornata è tutta dedicata a volley e pallanuoto. Tra poco in campo l'Italia maschile di Luca Vettori nella semifinale contro gli Stati Uniti: gli azzurri cercano la quinta medaglia nelle ultime sei partecipazioni. Gran finale col 'Setterosa' di Aleksandra Cotti, in vasca per l'oro alle 20:30 italiane contro, ancora, i temibili Stati Uniti. «Per me è una rivincita personale, ma manca ancora un piccolo passo. Finora siamo state perfette, proveremo a compiere un altro piccolo miracolo». La curiosità è che Aleksandra è concittadina di Marco Belinelli, che le ha dedicato un post su Facebook, facendo l'in bocca al lupo alla Cotti, persicetana come lui.

Chiusura nella notte brasiliana con Ayomide Folorunso e la 4x400 donne che cercano il pass per la finale.