BLOG OLIMPICO: L'Italvolley a caccia dell'oro, 'Setterosa' d'argento

Si è fermata contro la corazzata Stati Uniti la corsa del 'Setterosa' di Aleksandra Cotti verso l'oro olimpico. E' comunque un bellissimo argento quello conquistato dalla ragazza di San Giovanni in Persiceto e dalla sua squadra che ha mostrato una crescita poderosa rispetto all'ultimo Mondiale. Sempre in acqua le ragazze del sincro capitanate dalla bolognese Sara Sgarzi non sono riuscite a migliorare il quinto posto degli obbligatori, terminando nella stessa posizione anche gli esercizi liberi.

La vera impresa di giornata è però quella dell'Italia maschile di pallavolo di Luca Vettori (qualche scampolo di partita per lui ieri): sotto 2-1 e 22-19 contro gli Stati Uniti i ragazzi di Blengini hanno saputo rimontare vincendo 3-2 e garantendosi così almeno la medaglia d'argento: domenica la finalissima.

Bellissimo traguardo anche per la 4x400 di atletica azzurra con la nostra Ayomide Folorunso, che col sesto tempo stacca il pass per la finalissima di stanotte.

Oggi in 'campo' il Settebello di Alessandro Nora per inseguire la medaglia di bronzo contro il Montenegro e l'esordio di Alessia Maurelli nella ginnastica ritmica: la ferrarese affronterà le prove iniziali della gara a squadre che si concluderà all'ultima giornata.