BLOG OLIMPICO: Finalmente in gara!
Mentre la cerimonia inaugurale è in corso di svolgimento, scaldano i motori gli atleti emiliano-romagnoli, pronti a scendere in acqua o sul parquet per il loro esordio a cinque cerchi. A inaugurare le prestazioni della truppa emiliana sarà Alessandro Nora, pallanuotista mirandolese in forza all'An Brescia che oggi, 6 agosto, affronterà la Spagna col 'Settebello' in un match di sicuro fascino e già importante per il passaggio ai quarti. Appuntamento alle 21:40 italiane.
A seguire, quando sullo stivale sarà già notte fonda, Ilaria Bianchi affronterà le fasi preliminari della sua specialità, i 100 farfalla, sperando di poter centrare una finale che aprirebbe tante speranze il 7 agosto e farebbe tifare per lei tutta Castel San Pietro Terme.
Infine l'esordio del volley al femminile in un match già decisivo per il passaggio ai quarti: nella Pool B le favorite sono Cina e Stati Uniti e a contendere il passaggio del turno alle azzurre ci sono l'Olanda e la Serbia avversaria della notte. Serena Ortolani e Alessia Gennari, guidate in panchina dai tecnici di Ravenna e Modena Marco Bonitta e Fabio Soli proveranno a mettere in cascina la prima vittoria che sarebbe un mattone fondamentale per prendere fiducia e sperare di passare il turno. Per i nottambuli l'appuntamento è alle 3:35 ora italiana.