BLOG OLIMPICO: Domina il maltempo
Una giornata più scura che chiara, in quel di Rio de Janeiro, e non tanto o non solo per i risultati ottenuti dai nostri atleti, ma soprattutto per il meteo: è piombato l'inverno su Rio (che è ai tropici, ma nell'emisfero sud questa è la stagione fredda) e a causa del vento e della pioggia sono stati completamente cancellati i porgrammi del canottaggio sulla Lagoa carioca e quello del tennis.
Marcello Miani con il suo due pesi leggeri e Sara Errani in coppia con Roberta Vinci (impegnati rispettivamente nelle semifinali e nei quarti) proveranno allora a tornare sul campo di gara oggi, anche se il maltempo dovrebbe attenuarsi soltanto nel pomeriggio. Impegnati anche Federico Bocchia, nella prova regina della velocità nel nuoto, i 50 stile libero, Aleksandra Cotti col 'Setterosa' opposto alla forte Australia e infine, a chiudere il programma di giornata, l'Italia di volley di Luca Vettori.
E ieri? Gioia per Alessandro Nora e il suo 'Settebello' ormai ai quarti dopo il terzo successo consecutivo (6-5 sul Montenegro), lacrime per Alessia Gennari, Serena Ortolani e le azzurre del volley ancora sconfitte 3-0 (questa volta dall'Olanda) e ormai matematicamente fuori dalla lotta per i quarti di finale.