BLOG OLIMPICO: Delusione per Jessica Rossi, grande Italvolley!
Difendeva l'oro di Londra 2012, ma non è riuscita a ripetersi, nonostante un turno di qualificazione pressochè perfetto chiuso al secondo posto. In semifinale della gara di tiro a volo olimpica Jessica Rossi non è andata oltre al quinto posto e ha dovuto lasciare il podio alle avversarie. Si chiude in batteria l'avventura sia di Martina Carraro nei 100 rana (20° tempo complessivo) che quella di Luca Sabbioni (28° crono) nei 100 dorso, mentre la sfortuna ha beffato la staffetta 4x100 stile libero di Orsi e Leonardi, fuori dalla finalissima per soli cinque centesimi.
L'unico urlo di gioia ieri è arrivato dagli azzurri della pallavolo. Luca Vettori non ha giocato ma la nazionale di Blengini ha steso la Francia con un perentorio 3-0, benaugurante per il proseguimento del girone.
Domani impegnate in palestra le azzurre del volley, con Gennari e Ortolani chiamate a ricattare la sconfitta all'esordio con la Serbia: avversaria la tostissima Cina (ore 14:30 italiane). Poco dopo di nuovo in vasca anche Alessandro Nora con la nazionale di pallanuoto: Italia-Francia è in programma alle 15:20 italiane.