Biagio Dragone confermato Presidente del Panathlon Bologna 1957 per il biennio 2026-2028

Biagio Dragone è stato confermato Presidente del Panathlon Bologna 1957 per il biennio 2026-2028. È stato rieletto all'unanimità dai soci nell'assemblea elettiva del 20 gennaio presso il Sidney Hotel di Bologna.

Classe ’63, tarantino di nascita e bolognese d’adozione, Biagio Dragone è da sempre impegnato nello sport e nelle attività sociali e culturali. Ricopre a tutt’oggi la carica di Consigliere Regionale della FIGC/LND, Presidente ANCRI e Consigliere Regionale CONI per le Associazioni Benemerite del CONI.
È stato insignito con l’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica, con la Stella d’Argento CONI al Merito Sportivo, con il Distintivo d’Oro CONI Emilia-Romagna e con la Benemerenza della Lega Nazionale Dilettanti.

“Sono molto contento della riconferma – ha dichiarato Dragone a rielezione avvenuta –. Il biennio scorso ha rappresentato un impegno notevole per tutti noi, ma siamo pronti per ripartire con la nuova squadra del Consiglio Direttivo. Programmeremo nuove attività e metteremo tutto l’impegno possibile per divulgare ancora di più il Panathlon presso un pubblico sempre più ampio. Ringrazio tutti i soci per la rinnovata fiducia”.

L’Assemblea ha deliberato anche la nomina di Ester Balassini, Marco Orsi e Don Massimo Vacchetti come soci onorari.

Di seguito gli esiti delle altre votazioni:

Consiglio Direttivo:
Doranna Melegari, Alberto Bortolotti, Mauro Cassanelli, Luciano Garulli, Andrea Pizzoli, Antonello Ferluga, Luigi Ghermandi, Salvatore Nicoletti, Dario Ronzulli

Collegio dei Revisori dei conti:
Alessandro Bonazzi, Giorgio Brini, Luca Sito

Collegio di Garanzia:
Antonella Frabetti, Francesco Franceschetti, Gaetano Fiorini

WhatsApp Image 2026 01 28 at 10.08.41