Anche Sky all'Educamp di Lido degli Scacchi
Fino a sabato i una troupe di Sky registrerà per tre giorni i ragazzi dell' Educamp residenziale al Village Florenz di Lido degli Scacchi per una trasmissione speciale sull'iniziativa che va in onda alle 21.40 su Easy baby, canale 137 di Sky dal titolo Campioni di diventa. Giovedì, insieme al presidente regionale del CONI Umberto Suprani, ad accogliere la troupe c'era Luciana Pareschi, Delegato CONI di Ferrara e anima dell'iniziativa.
Ma come nasce l'Educamp? Vista la precedente positiva esperienza, successiva al sisma che ha colpito anche Ferrara e Provincia nel 2012, il Coni di Ferraraha aderito al progetto secondo lo standard del progetto del Coni Nazionale.
Esistono due tipologie di Camp, il City a Vigarano Pieve e quello residenziale a Lido degli Scacchi.
Ai bambini vengono proposte attività sportive quali tiro con l’arco, tchoukball, scherma, rugby, jujitsu, beach volley, basket, calcio e giochi sportivi, e ricreative quali disegno, lettura, giochi da tavolo.ù
Per quanto riguarda il City il servizio è rivolto a tutti i bambini dagli 8 ai 14 anni residenti nel comune di Vigarano Mainarda o iscritti alle scuole primarie e medie del Comune di Vigarano, e a tutti i bambini dai 7 ai 14-15 anni dei Comuni limitrofi, Ferrara inclusa.
Il programma parte dalle ore 7,30 con l’accoglienza, mentre un’ora dopo è previsto l’inizio delle attività. Alle 13 si tiene il pranzo, quindi una pausa relax e nel pomeriggio alle 16 riprendono le attività. Il rientro è previsto per le ore 17. Tutte le attività si svolgono nell’oasi naturalistica di Vigarano Pieve, dal 1 luglio al 2 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 17. La quota comprende assicurazione, il pranzo, due merende e un kit sportivo consegnato all’accredito (2tshirt, 1 paio di pantaloncini, uno zainetto e un cappellino tutti identificativi del brand di Educamp).
Matteo Fogacci
Ufficio stampa
CONI Emilia Romagna
cell. 333.8400944