A RIMINI IL TROFEO CONI 2018: DAL 20 AL 23 SETTEMBRE OLTRE 4000 RAGAZZI UNDER 14

 

Nel corso della giunta nazionale del CONI di ieri è stata assegnata al comitato regionale CONI l’organizzazione della fase finale del quinto Trofeo CONI Under 14 – Kinder Sport, che si terrà a Rimini e nel suo comprensorio dal 20 al 23 settembre 2018.

Si tratta della più grande manifestazione sportiva Under 14 nel nostro Paese, che nel settembre scorso a Senigallia ha visto per tre giorni la partecipazione di circa 4.000 ragazzi e ragazze, accompagnati da 900 tecnici, istruttori e dirigenti per 35 federazioni presenti, 6 discipline associate con 21 delegazioni regionali e 3 delegazioni di comunità all’estero.

Numeri che non si scosteranno di tanto, rispetto all'edizione 2018, anche se le discipline sportive e dunque le federazioni e gli impianti coinvolti verranno conosciuti soltanto a metà febbraio. La macchina organizzativa è stata messa in moto grazie alla volontà del CONI regionale ed anche per l'entusiastica partecipazione della Regione e del presidente Bonaccini, dell’amministrazione comunale di Rimini in particolare dell’assessore al bilancio e allo sport Brasini, che hanno supportato fin da subito la candidatura.

<Siamo davvero contenti – ha commentato il presidente Umberto Suprani – che il nostro impegno abbia portato a questa assegnazione di prestigio. Oltre alla nostra volontà erano state molte le richieste da parte del mondo sportivo affinchè questa manifestazione approdasse da noi e siamo orgogliosi che in tanti ci vedano capaci di accogliere la più grande manifestazione italiana a livello giovanile. Sappiamo che per tutta la nostra struttura sarà un anno da vivere con impegno e rivolgendo a questo obiettivo gran parte delle nostre forze. Senza dimenticare, comunque, che nella prima metà di luglio avremo a Reggio Emilia i Giochi del Tricolore e dal 28 al 31 maggio, sempre nella nostra Regione, il Festival dello sport scolastico, riservato alle scuole medie inferiori. Quindi un 2017 che si chiude con la consegna a 41 società dilettantistiche di contributi per il settore giovanile per 35.000 euro e che ci ha regalato questa bella notizia di Rimini. Godiamoci questi ultimi giorni dell’anno con la speranza che siano pieni di gioia e serenità, riprendendo le forze in vista di un 2018 che sarà davvero pieno di tanto sport per tutti i nostri ragazzi>.

Bologna, 19 dicembre 2017

 

 

Ufficio stampa

CONI Emilia Romagna

Matteo Fogacci

cell. 333.8400944