120 TECNICI AL SEMINARIO ORGANIZZATO DA CONI POINT MODENA

“Apprendimento e perfezionamento della tecnica sportiva” è stato il filo conduttore dell’11° seminario per tecnici organizzato dal Coni Point di Modena in collaborazione con il Coni Regione Emilia Romagna, svoltosi sabato 14 dicembre 2013 nell’aula magna del Palazzo Ducale - sede dell’Accademia Militare.

Come ormai da tradizione l’appuntamento di dicembre a Modena ha saputo richiamare circa 120 tecnici di varie discipline sportive (Wushu – Taijiquan, pallavolo, alpinismo, rugby, scherma e nuoto) delle associazioni sportive della provincia o di altre regioni d’Italia.

Molto apprezzati gli interventi dei relatori Wolfgang Schollhorn, Marco Mencarelli, Salvatore Lauria, Claudio Robazza e Giovanni Innocenti. In platea erano presenti ospiti importanti come Luciano Gigliotti, Piero Incalza e Andrea Tomasini.

“Anche quest’anno il lavoro svolto da Coni Point Modena – ha sottolineato il delegato provinciale Andrea Dondi – è stato apprezzato come momento di formazione e di discussione per migliorare il livello tecnico degli allenatori in tutte le discipline sportive. Con il professor Luigi Trotta, responsabile dello staff tecnico, stiamo già ipotizzando come argomento del seminario 2014 il mondo della scuola. L’auspicio è che il comando dell’Accademia militare ci rinnovi la possibilità di utilizzare ancora lo splendido e accogliente Palazzo Ducale.”