11 medaglie per l'Emilia Romagna al trofeo CONI under 14

 

Tanti sorrisi e divertimento. Ma anche soddisfazioni sportive visto che sono arrivate ben 11 medaglie. Quelle che hanno portato a casa i 163 atleti dell'Emilia Romagna che hanno concluso al nono posto la quarte edizione del Trofeo CONI under 14, una mini olimpiade italiana che ha coinvolto quasi 4000 raGazzi e che si è disputata a Senigallia con le rappresentative di tuttE le regioni sotto lo slogan “Vivi il tuo sogno”.

La vittoria è andata alla Lombardia che ha superato di tre punti il Lazio e di quattro il Piemonte. L'Emilia Romagna non è arrivata lontana dalle prime posizioni e sicuramente avrebbe potuto centrare il podio se alcune circostanze, come la squalifica della squadra di ciclismo o il problema avuto dal judo, non avessero compromesso prove spesso all'altezza dei migliori.

Per ricordare ori e medaglie la prima è arrivata da Alessandro Palazzi di Forlì nella spada, ma dalla scherma è arrivato anche un argento. Vittoria nella prova a squadre per il taekwondo, quindi un altro oro per la staffetta del nuoto pinnato. Seconda è arrivata la squadra dell'orienteering, così come due argenti sono arrivati dallo sci nautico e dal tennis, Medaglia di bronzo nell'equitazione, nel golf e tiro a volo

Ricordiamo le discipline nelle quali erano impegnati i ragazzi della regione accompagnati dai coordinatori della spedizione Claudia Vacchi e Orestina Zazzarini e seguiti nelle tre giornate anche dal presidente Umberto Suprani, dal vice presidente Giancarlo Galimberti e dalla segretaria del comitato Antonella Luminosi: ciclismo, ginnastica, bocce (beach), badminton, softball (misto), danza (synchro), golf, calcio (a 3), giochi tradizionali (freccette, ruzzola), pallamano, hockey (a 5), judo, karate, motonautica, nuoto (sincronizzato), pallapugno, nuoto pinnato, scherma, equitazione, orientamento, rotelle, sci nautico, taekwondo, tennis, tiro con l’arco, tiro a volo, triathlon, vela, pugilato, scacchi, tiro a segno (avancarica, base).

Bologna, 25 settembre 2017

 

Ufficio stampa

CONI Emilia Romagna

Matteo Fogacci

Tel. 051.551192- 333.8400944