Prevenzione dell'abbandono sportivo giovanile, ricadute applicative per allenatori ed educatori sportivi

Prevenzione dell'abbandono sportivo giovanile, ricadute applicative per allenatori ed educatori sportivi
  • Il: Sabato, 24 Settembre 2016
  • Località: Via Antico Squero, 48122 Ravenna RA, Italia

Descrizione Evento

 

Il Coni Point di Ravenna in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport dell’Emilia Romagna e l’Autorità Portuale di Ravenna, nell’ambito della manifestazione SPORT IN DARSENA 2016, promuove un seminario sul tema:

 

 

PREVENZIONE DELL'ABBANDONO SPORTIVO GIOVANILE:

RICADUTE APPLICATIVE PER ALLENATORI ED EDUCATORI SPORTIVI

 

Il seminario si terrà a Ravenna, presso la Sala Convegni dell’Autorità Portuale, in Via Antico Squero, 31, nella giornata di sabato 24 settembre 2016, dalle ore 09.00 alle 12.00.

Obiettivo del seminario è presentare una serie di indicazioni operative - istruzioni per l’uso - su cosa fare o su cosa evitare di fare per prevenire l’abbandono sportivo giovanile. Tali ricadute applicative sono basate su recenti studi nazionali ed internazionali.

I destinatari sono tutte le figure tecniche e dirigenziali delle Associazioni e Società Sportiva Dilettantistiche, della provincia di Ravenna, regolarmente iscritte al Registro Nazionale del Coni e laureati e laureandi in scienze motorie e diplomati ISEF.

Il seminario è gratuito.

Sara presente come docente la Dott.ssa Francesca Vitali,  Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport.

Per iscrizioni compilare il modello allegato e inviarlo per fax, 0544 421035 o tramite e-mail, ravenna@coni.it, entro e non oltre mercoledì 21 settembre 2016.

Per ulteriori informazioni contattare il CONI Point di Ravenna al n. 0544 421035.

LOCANDINA