XIV Gionata Nazionale dello Sport

  • Il: Mercoledì, 04 Dicembre 2024
  • Località: Viale Pubblico Passeggio, Piacenza PC, Italia

Descrizione Evento

Sarà ancora una volta il Pubblico Passeggio - autentico polmone verde nel cuore di Piacenza - a fare da teatro alla Giornata Nazionale dello Sport. 
La XIV edizione di questa importante iniziativa, che si svolgerà in contemporanea in tutte le città italiane, andrà infatti in scena domenica 4 giugno, dalle ore 15.30 alle 19.30, nel tratto di Pubblico Passeggio compreso tra Piazzale Genova e il Palazzetto dello Sport di via Alberici, dove il CONI Point Piacenza, grazie al supporto delle Federazioni Sportive e delle ASD del territorio, allestirà una vera e propria palestra a cielo aperto con quindici diverse postazioni sportive. 
Per l’occasione, i piacentini avranno la possibilità di approcciarsi, in modo ludico, al calcio, alla scherma, al rugby, al tennis, al canottaggio, al pugilato, al judo, al karate, al tiro a segno, al volley, al basket, al ciclismo, al pattinaggio ma anche fare prove di atletica leggera (corsa a ostacoli e percorso di agilità) e di conoscere la realtà del Comitato Italiano Paralimpico. 
“Una grande festa dello sport organizzata insieme al Comune di Piacenza - commenta il Delegato provinciale CONI, Robert Gionelli - che oltre ad avere finalità promozionali permette anche alle nostre Associazioni Sportive di farsi conoscere da un pubblico sempre più vasto. Grazie alla Giornata Nazionale dello Sport, ogni anno, alla ripresa della stagione sportiva, molte ASD della nostra provincia hanno la possibilità di reclutare tanti giovani che hanno potuto divertirsi ed entusiasmarsi proprio partecipando a questa importante iniziativa. Oltre a provare direttamente tutte le discipline sportive che allestiremo domenica sul Pubblico Passeggio, i piacentini che vorranno partecipare a questo evento potranno anche assistere a due esibizioni di pattinaggio artistico che si svolgeranno alla pista Lia Chiapponi, una in programma alle ore 18 ed una alle 21. Un programma ricco, quindi, per un’iniziativa che anno dopo anno continua a crescere e a diventare sempre più importante”.

 

visualizza la locandina