Corso di Formazione per Referenti della Scuola Primaria per i Progetti di Educazione Fisica e Sportiva

Durata: il 09/02/2019

Area tematica: Corsi SrdS

Scadenza iscrizioni: 01/02/2019

Descrizione Corso

Il Coni Point di Ravenna in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport dell’Emilia Romagna e l’Ufficio Scolastico Regionale – Ufficio X Ambito Territoriale di Ravenna organizzano un:

 

“CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI E REFERENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA PER I PROGETTI DI EDUCAZIONE FISICA E SPORTIVA”

Ravenna, sabato 9.02.19 ore 9-13, sabato 16.02.19 14-18 e sabato 23.02.19 ore 9-11

SEDE: Il corso si terrà a Ravenna, presso la Sala Riunioni del Coni Point, Via Pirano, 5 (3°piano);

PROGRAMMA E DOCENTI: vedi allegato;

DESTINATARI: insegnanti e Referenti d’Istituto o di Plesso per l’Educazione Fisica e Sportiva e insegnanti della Scuola Primaria;

 

OBIETTIVI FORMATIVI: Il corso ha l’obiettivo di far conoscere alcuni dei principi educativi e formativi fondamentali nei processi di apprendimento motorio-sportivo giovanile;

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:

Il corso è inserito nella piattaforma M.I.U.R. - S.O.F.I.A. (Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti). Per i docenti accreditati sulla piattaforma SOFIA, è possibile iscriversi anche tramite piattaforma, usufruendo dei relativi benefici (crediti, Carta del Docente…).

Per chi non usufruisce della piattaforma SOFIA è necessario effettuare una pre-iscrizione inviando una e-mail al CONI Point di Ravenna: ravenna@coni.it, con indicazione di cognome e nome, recapito telefonico ed e-mail personale entro venerdì 01.02.2019 (verranno prese in considerazione le iscrizioni in base all’ordine di arrivo). Al raggiungimento del numero di 15 partecipanti verrà inviata una comunicazione, dal CONI Point di Ravenna, di conferma del corso con i dati per il versamento della quota di iscrizione di € 30,00 e il modulo di iscrizione da compilare e rimandare con copia del bonifico entro venerdì 08.02.2019.

L’attivazione del corso è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di 15 iscritti.

La quota di partecipazione per il corso è di € 30,00 per diritti di segreteria.

PROGRAMMA CORSO