Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Cosa limita la prestazione di endurance: il muscolo o il cervello?

Giovedì 5 novembre 2020, ore 18:30-20:30

  • Durata  il 05/11/2020
  • Area tematica AREA TECNICA
  • Iscrizioni chiuse

Aggiornamento 29/10 - Le iscrizioni al seminario sono chiuse.

Nota bene: la segreteria didattica si riserva di non rispondere alle mail di domande che possono trovare autonoma risposta leggendo fino in fondo la scheda di presentazione del corso.

ATTENZIONE: questa lezione si sovrappone a una delle tre lezioni del corso "Far quadrare i conti". Chi si iscrive qui non può essere iscritto all'altro corso concomitante e viceversa.

In questo seminario il Prof. Samuele Marcora illustrerà i risultati delle ultime ricerche scientifiche sui limiti fisiologici della prestazione di endurance. Presenterà inoltre un nuovo modello psicobiologico di prestazione di endurance che integra la fisiologia dell'esercizio con la psicologia motivazionale e le scienze neurocognitive. Infine, verranno discusse le applicazioni pratiche di queste ricerche scientifiche sul monitoraggio, allenamento e strategie pre-gara dell'atleta.

Docente
Samuele Marcora
Professor of Sports Science | University of Bologna | Department of Biomedical and Neuromotor Sciences

 

Modalità di iscrizione
Entro il giorno 29/10 o fino ad esaurimento posti disponibili, registrandosi sulla pagina della Scuola Regionale ER (chi non è registrato al sito deve prima cliccare su “Iscriviti all’area riservata”) ed effettuando poi l’iscrizione al seminario.
La partecipazione è gratuita.

Nota bene: al raggiungimento dell'ultimo posto disponibile, il sistema oscura automaticamente il link "iscriviti al corso" e non è più possibile inoltrare nuove iscrizioni.
Il seminario non verrà riprogrammato entro la fine del corrente anno.

 

Modalità di partecipazione
Verrà inviata una mail di “ammissione alla classe virtuale” di Teams attraverso cui effettuare la registrazione*. Perpartecipare occorre cliccare il link “Partecipa alla riunione di Microsoft Teams” che verrà inviato nella mail di conferma. E’ necessario connettersi 15 minuti prima dell’orario di inizio.

Nota bene: le lezioni si svolgono online, in diretta, non sono previste registrazioni nè differite. Non è in alcun modo pensabile l'ipotesi di cambiare le giornate di lezione programmate. Se ci sono sovrapposizioni con altri corsi, chiediamo di operare una scelta di priorità, iscrivendosi a uno o all'altro.

Banner 2