Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

La gestione contabile e la costruzione del rendiconto delle ASD-SSD

26 e 29 ottobre ore 18:30-20:30

Informazioni aggiuntive:
- la lista di attesa è molto lunga e ad oggi (19/10) non abbiamo avuto rinunce di iscrizione;
- il corso non verrà riproposto in questa programmazione dei mesi di ottobre/novembre;
- le lezioni non verranno registrate e non sarà possibile assistervi in differita;
- visto l'interesse suscitato dal corso, il Comitato Scientifico della Scuola terrà conto di questa informazione nella programmazione delle attività didattiche della Scuola Regionale del nuovo anno

Aggiornamento del 15/10 ore 16:00 - le iscrizioni al corso sono chiuse.

Aggiornamento del 15/10 ore 13:48 - restano non molti posti disponibili per questo corso; al raggiungimento del numero massimo previsto il sistema toglierà automaticamente dalla pagina il pulsante "iscriviti al corso" e non verranno accettate nuove richieste di iscrizione.

Obiettivi.
Aggiornare i partecipanti in ambito contabile-amministrativo fornendo gli strumenti per la corretta tenuta della contabilità e la predisposizione del bilancio di esercizio delle ASD/SSD.

Docente.
Dott. Cesare Mattei, Referente dell’area giuridico-fiscale della SRdS Emilia Romagna. Dottore Commercialista e revisore contabile. Docente universitario presso le Università di Ferrara e Parma.


Programma in sintesi.

  • Inquadramento normativo e modelli di lavoro
  • Il corretto trattamento della documentazione giustificativa delle entrate e delle uscite
  • La separazione della contabilità istituzionale e commerciale
  • La scelta del regime contabile
  • Struttura del bilancio e la sua predisposizione

 

Modalità di iscrizione.
Entro il giorno 22/10 o fino ad esaurimento posti disponibili, registrandosi sulla pagina della Scuola Regionale ER (chi non è registrato al sito deve prima cliccare su “Iscriviti all’area riservata”) ed effettuando poi l’iscrizione al corso.

La partecipazione è gratuita.

 

Modalità di partecipazione.
Verrà inviata una mail di “ammissione alla classe virtuale” di Teams attraverso cui effettuare la registrazione*. Per partecipare occorre cliccare il link “Partecipa alla riunione di Microsoft Teams” che verrà inviato nella mail di conferma. E’ necessario connettersi 15 minuti prima dell’orario di inizio.

Banner 2