Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Sostenere la motivazione alla pratica sportiva durante la pandemia covid-19: indicazioni didattiche per allenatori

Sabato 27 giugno 2020, ore 10-12

Sport come risorsa per affrontare l'emergenza: quali strategie usare per sostenere la motivazione ed educare i giovani?

Sabato 27 giugno alle ore 10-12 (accredito ore 9:30), la Psicologa dello Sport Prof.ssa Francesca Vitali condurrà questo interessante seminario, guidando i partecipanti a riconoscere alcuni degli effetti psicologici dell'emergenza che interessano giovani atleti e allenatori, illustrando come creare il clima motivazionale più opportuno per affrontare la ripresa degli allenamenti, e come saper trasmettere non solo abilità fisiche e tecniche, ma anche abilità personali utili in ambito sportivo e generalizzabili ad altri aspetti della vita.

 

Modalità di iscrizione

Entro il giorno 23/06 o fino ad esaurimento posti disponibili (100), registrandosi sulla pagina della Scuola Regionale ER (“Iscriviti all’area riservata”) ed effettuando poi l’iscrizione al seminario. La partecipazione è gratuita.

 

Modalità di partecipazione

Verrà inviata una mail di “ammissione alla classe virtuale” di Teams Edu attraverso cui effettuare la registrazione*. Per partecipare è necessario cliccare sul link “Partecipa alla riunione di Microsoft Teams” che verrà inviato nella mail di conferma.
Chiediamo gentilmente di connettersi 15 minuti prima dell’orario di inizio, verificando la qualità della propria connessione, per una migliore fruizione dei contenuti.

 

* Segnaliamo che in fase di registrazione verràchiesto di ACCETTARE i termini di utilizzo alla piattaforma stessa ai quali vi invitiamo a porre attenzione in modo da essere informati sul funzionamento di questo strumento.

Banner 2