Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

La gestione contabile e la costruzione del rendiconto delle ASD-SSD

Reggio Emilia, martedì 29 ottobre 2019

Martedì 29 ottobre ore 20:00-23:00 presso la sede del CONI Point Reggio Emilia in via Adua 97.

DESTINATARI
Dirigenti sociali e federali, laureatiin scienze motorie, consulenti

OBIETTIVI
Aggiornare i partecipanti in ambito contabile-amministrativo fornendo gli strumenti per la corretta tenuta della contabilità e la predisposizione del bilancio di esercizio delle ASD/SSD.

PROGRAMMA IN SINTESI

  • Inquadramento normativo e modelli di lavoro
  • Il corretto trattamento della documentazione giustificativa delle entrate e delle uscite
  • La separazione della contabilità istituzionale e commerciale
  • La scelta del regime contabile
  • Struttura del bilancio e la sua predisposizione

RELATORE
Dott. Cesare Mattei, Referente dell’area giuridico-fiscale della SRdS Emilia Romagna. Dottore Commercialista e revisore contabile, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Bologna. Attualmente docente a contratto presso l’Università degli Studi di Ferrara e docente al Master Internazionale di I° Livello in “Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni e degli Eventi Sportivi” presso l’Università degli Studi Parma e Facoltà degli Studi della Repubblica di San Marino.

Banner 2