Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Le novità in materia giuridico-fiscale per ASD e SSD

Faenza (RA), sabato 18 maggio 2019

Il Coni Point di Ravenna in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport dell’Emilia Romagna, presenta un seminario sul tema:

  

LE NOVITA’ IN MATERIA GIURIDICO - FISCALE PER ASSOCIAZIONI E SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE

SABATO 18 MAGGIO 2019, ORE 9-13

SALA CONVEGNI DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO, VIA LADERCHI 3 - FAENZA (RA)

Il Seminario ha lo scopo di informare i partecipanti sulle nuove interpretazioni della disciplina giuridico-fiscale al fine di adottare gli opportuni correttivi nella gestione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche.

Temi trattati: manovra di bilancio 2019, registro CONI 2.0, inquadramento dei collaboratori dopo il c.d. "Decreto Dignità" e problematiche aperte dopo la Circolare dell'Agenzia delle Entrate n. 18/2018.

L’incontro è rivolto a dirigenti societari, federali, direttori sportivi, addetti contabili, amministrativi, consulenti di Associazioni Sportive e Società Sportive Dilettantistiche, laureati e laureandi in scienze motorie.

Quota di partecipazione:  € 30,00

Relatore: Avv. Ernesto Russo – Studio Legale RMC di Bologna. Docente della Scuola dello Sport del CONI e Professore a contratto presso l’Università di Ferrara e l’Università San Raffaele di Roma. Presta attività di consulenza e assistenza in favore di Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, associazioni e società sportive, atleti e tecnici. Autore di numerose pubblicazioni in materia giuridico-fiscale nell’ambito dello sport e del Terzo Settore.

L’attivazione del corso è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di 15 iscritti.

Modalità di iscrizione: è necessario effettuare una pre-iscrizione inviando una e-mail al CONI Point di Ravenna: ravenna@coni.it, con indicazione di cognome e nome, recapito telefonico ed e-mail personale entro il 10.05.2019 (verranno prese in considerazione le iscrizioni in base all’ordine di arrivo). Al raggiungimento del numero di 15 partecipanti verrà inviata una comunicazione, dal CONI Point di Ravenna, di conferma del corso con i dati per il versamento della quota di iscrizione di € 30,00 e il modulo di iscrizione da compilare e rimandare con copia del bonifico entro il 16.05.2019.

Importante: non verranno restituite le quote d’iscrizione prima dell’attivazione del corso da parte del Coni Point Ravenna, pertanto si chiede di attenersi scrupolosamente alle scadenze sopraindicate.

Informazioni: Coni Point Ravenna – tel.: 0544 421035, fax: 06 32723889

LOCANDINA SEMINARIO

Banner 2