Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

La gestione contabile e la costruzione del rendiconto delle ASD-SSD

Rimini, 6 aprile 2019

Obiettivi: Aggiornare i partecipanti in ambito contabile-amministrativo fornendo gli strumenti per la corretta tenuta della contabilità e la predisposizione del bilancio di esercizio delle Associazioni Sportive e Società Sportive Dilettantistiche.

Destinatari: l’incontro è rivolto a dirigenti sociali, federali, direttori sportivi, addetti contabili, amministrativi di Associazioni Sportive e Società Sportive Dilettantistiche, consulenti, laureati e laureandi in scienze motorie.

Programma in sintesi:
Sabato 06 aprile 2019 - ore 09:00/13:00
- inquadramento normativo e modelli di lavoro;
- il corretto trattamento della documentazione giustificativa delle entrate e delle uscite;
- la separazione della contabilità istituzionale e commerciale;
- la scelta del regime contabile;
- struttura del bilancio e la sua predisposizione.

Visualizza la locandina del corso.

Metodologia didattica: presentazione di slides e spazio per richiesta di chiarimenti al relatore.

Relatore: Dott. Cesare Mattei, Referente dell’area giuridico-fiscale della SRdS Emilia Romagna.
Dottore Commercialista e revisore contabile, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Bologna. Attualmente docente a contratto presso l’Università degli Studi di Ferrara e docente al Master Internazionale di I° Livello in “Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni e degli Eventi Sportivi” presso l’Università degli Studi Parma e Facoltà degli Studi della Repubblica di San Marino.

Quota di partecipazione: € 30,00 per diritti di segreteria.
Modalità di iscrizione: E’ necessario effettuare una pre-iscrizione inviando una e-mail al CONI Point Rimini: rimini@coni.it, con indicazione di cognome e nome, recapito telefonico ed email personale entro il 27/03/2019.

Al raggiungimento del numero di 15 partecipanti verrà inviata una comunicazione, dal CONI Point Rimini, di conferma del corso con i dati per il versamento della quota di iscrizione di € 30,00 e il modulo di iscrizione da compilare e rimandare con copia del bonifico entro il 06/04/2019.

Importante: Non verranno restituite le quote d’iscrizione prima dell’attivazione del corso da parte del CONI Point Rimini, pertanto si chiede di attenersi scrupolosamente alle scadenze sopraindicate.

Info:
CONI Point Rimini – tel. 0541772043

Banner 2