Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

"Il corpo e il movimento" nella Scuola dell'Infanzia

Reggio Emilia, dal 26 ottobre 2018

  • Durata  il 26/10/2018
  • Area tematica AREA SCUOLA
  • Iscrizioni chiuse

DESTINATARI
Insegnanti della Scuola dell’Infanzia.

OBIETTIVI FORMATIVI
Il corso mira ad acquisire competenze progettuali e metodologiche sul campo di esperienza “Il Corpo e il Movimento” e valorizzare le conoscenze dei corsisti attraverso il vissuto in situazione, passando dalla teoria alla pratica.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Il corso è inserito nella piattaforma SOFIA – il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti. Per partecipare al corso è necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione e inviarlo all’indirizzo e-mail reggioemilia@coni.it entro il 22/10/2018. Per i docenti accreditati sulla piattaforma SOFIA, è possibile iscriversi anche tramite piattaforma (fermo restando l’invio del modulo al CONI Point), usufruendo dei relativi benefici (crediti, Carta del Docente…).
Sono disponibili 40 posti. Le richieste di partecipazione ricevute oltre l’accettazione dei 40 posti disponibili riceveranno altresì una risposta via e-mail indicante che il numero massimo è già stato raggiunto.

 

Modalità di iscrizione alla Piattaforma Sofia per i corsi MIUR

Il docente dovrà collegarsi al seguente link: http://www.istruzione.it/pdgf/
Nella sezione rivolta al docente troverà : I video tutorial su youtube della procedura di registrazione e il manuale d'uso, scaricabile in formato pdf.
Una volta avvenuta la registrazione, dovrà accedere al portale con le proprie credenziali, nella lista dei corsi cercherà: Emilia Romagna, titolo del corso ed eventuali codici: Reggio Emilia 20864

Effettuare l'iscrizione al corso e pagare con carta del docente*

NOTA: Ci informano di quanto segue:

A partire dal 1° settembre p.v. l’applicazione carta del docente sarà momentaneamente sospesa per la gestione del cambio dell’anno scolastico. Si segnala che i portafogli dei docenti già registrati verranno momentaneamente disattivati e gli importi dei buoni prenotati e non spesi verranno annullati d’ufficio ed attribuiti al residuo dell’anno scolastico 2016/2017 e 2017/2018. Inoltre saranno bloccate le funzionalità di validazione dei buoni sia da applicazione che da web-service.

--> Gli iscritti potranno seguire l'iter "standard" di iscrizione ai nostri corsi, effettuando il bonifico di 30 euro e mandandoci la ricevuta della transazione via e-mail a reggioemilia@coni.it - una volta inviata la ricevuta, manderemo la mail di conferma di iscrizione al corso.

Banner 2