Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

10^ Corso Educatori di attività motoria e GiocoSport nella Scuola Primaria

Reggio Emilia, dal 29 settembre 2018

  • Durata  il 29/09/2018
  • Area tematica AREA SCUOLA
  • Iscrizioni chiuse

Il CONI Point di Reggio Emilia in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport, l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Ufficio Scolastico Territoriale, promuove il “10° Corso per Educatori di attività motoria e Giocosport nella Scuola Primaria” finalizzato all’aggiornamento dei diplomati ISEF, Laureati e studenti in Scienze Motorie, Docenti Scuola Primaria, Istruttori appartenenti a Federazioni, Associazioni Sportive ed Enti di promozione sportiva e laureati o Studenti in Scienze Umane e Sociali che intendono accedere alle istituzioni scolastiche come esperti nell’ambito delle attività ludico-motorie e di Giocosport.
Questa proposta nasce dall’esigenza di dare risposte, concrete, all’introduzione dello Sport nella scuola primaria, quale completamento dell’Educazione Fisica curricolare in coerenza con le attuali progettazioni locali e indicazioni nazionali.
Al termine del percorso formativo composto da sette moduli, a chi avrà partecipato a tutti i moduli previsti dal programma (22 ore), sarà rilasciato un attestato specifico. I nominativi degli stessi saranno inseriti in appositi elenchi degli Educatori di attività motorie e Giocosport, giacenti presso la SRDS, il CONI Point Reggio Emilia e l’Ufficio Scolastico Territoriale, che ne daranno comunicazione alle Federazioni o Enti di Promozione d’appartenenza e ai Dirigenti Scolastici del territorio che ne fanno richiesta.

DESTINATARI
Al corso possono partecipare: Diplomati ISEF, Laureati e studenti in Scienze Motorie; Istruttori appartenenti a Federazioni, Associazioni Sportive ed Enti di promozione sportiva (regolarmente tesserati); Docenti di Scuola Primaria; Laureati o Studenti in Scienze Umane e Sociali.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Compilare la scheda di partecipazione e inviarla al CONI Point Reggio Emilia entro LUNEDÌ 24 SETTEMBRE 2018 SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a mezzo di posta elettronica all’indirizzo reggioemilia@coni.it. Ogni iscrizione che rientrerà nel numero dei 40 posti previsti verrà confermata con un’e-mail di risposta: le iscrizioni verranno accettate in rigoroso ordine cronologico, facendo fede alla data e all’ora di ricezione dell’e-mail, così come vengono visualizzate dal nostro sistema.
NON VERRANNO IN ALCUN MODO PRESE IN CONSIDERAZIONE domande inoltrate a mano, per posta tradizionale, via fax, ad altri indirizzi e-mail che fanno capo al CONI e nemmeno le iscrizioni effettuate dal sito. Le richieste di partecipazione ricevute oltre l’accettazione dei 40 posti disponibili riceveranno altresì una risposta via e-mail indicante che il numero massimo è già stato raggiunto.

Banner 2