Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Raccogliere fondi. Tecniche di fund raising

Ravenna, 3 e 10 marzo 2018

Il tema della raccolta fondi diventa sempre più cruciale a causa dei problemi di finanziamento delle organizzazioni non profit dovuto a vari fattori, tra cui: la continua riduzione dei finanziamenti pubblici, l’aumento sia in termini qualitativi che quantitativi dei bisogni sociali che non vengono soddisfatti dalla pubblica amministrazione; l’aumento della concorrenza tra le organizzazioni non profit e il conseguente aumento della competizione nella raccolta dei fondi e la crescente difficoltà in termini di fidelizzazione dei portatori di interesse.

Implementare la raccolta fondi all’interno di un’organizzazione non profit, implica oggi creare consapevolezza e competenze in grado di gestire gli investimenti sociali che i cittadini, le imprese o la pubblica amministrazione scelgono di fare a favore di un’azienda non profit e che deve essere gestito in maniera efficace ed efficiente.

Da qui nasce l'idea della Scuola dello Sport di fornire uno strumento funzionale alle società sportive del territorio per intraprendere insieme un nuovo percorso innovativo ed all'avanguardia guidati da grandi professionisti del settore:

FABRIZIO FINARELLI, dopo 7 anni in ambito profit dal 2010 si occupa di strategie online per il Non Profit. Prima come Responsabile Digital per Lega del Filo d’Oro, poi a Londra come Digital Strategist ha l’opportunità di incontrare e guidare numerose charity inglesi in un percorso di crescita della loro raccolta fondi.Dopo essere stato Chief Development Officer per la Fondazione Andrea Bocelli oggi è Presidente della Società Sportware con la quale si occupa di promuovere lo sport e i suoi valori.

PATRIZIA FANTUZZI, Presidente Cooperativa Progetto Crescere.

RACCOGLIERE FONDI.
TECNICHE DI FUND RAISING.

Ravenna, 3 e 10 marzo 2018
Sala riunioni del CONI Point, via Pirano 5 (3° piano)

L’iscrizione può essere fatta compilando la scheda di partecipazione, da inviare al CONI Point Ravenna, e mail ravenna@coni.it ; si considera conclusa l’iscrizione alla ricezione della copia del bonifico di versamento di euro 30,00 (diritti di segreteria).

Banner 2