Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Corso di formazione sulle tecniche di BLSDa per la comunità

Modena, 6 e 15 ottobre 2015

  • Durata  dal 2015-10-06 al 2015-10-15
  • Area tematica AREA MEDICA

Lo scopo del BLS è quello di riconoscere prontamente la compromissione delle funzioni vitali e di sostenere la respirazione e la circolazione fino all’arrivo di mezzi efficaci per correggere la causa che ha determinato l’Arresto Cardiaco.
Mentre il BLS funge da ponte tra l’evento e l’arrivo dei soccorsi avanzati, supportando le funzioni vitali, la defibrillazione precoce mediante l’uso del DAE, consente di correggere direttamente la causa dell’Arresto Cardiaco, pertanto il BLS-D crea i presupposti per il ripristino di un ritmo cardiaco valido ed il recupero del soggetto in Arresto Cardiaco.
Al termine verrà rilasciato un attestato di certificazione.

Il CONI Point Modena, in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport e "Gli amici del cuore onlus", organizza due appuntamenti di formazione, a cui possono prendere parte 16 iscritti a corso, che verranno accettati in ordine di ricezione delle domande:

Banner 2