Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

sinm2021

Sulla base dell’accordo di programma tra il Comitato Regionale Coni Emilia-Romagna, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Ravenna e i Comuni del territorio per la promozione e diffusione dell’attività motoria nella scuola dell’infanzia e Primaria, per il corrente anno scolastico 2020/2021, è stato proposto a tutte le Istituzioni Scolastiche delle Scuole Primarie e dell’Infanzia della Provincia il Progetto “Scuola in Movimento”.

 

Si tratta di una revisione delle precedenti edizioni del progetto A.M.S.E.M. e Giocosport, che prevede la consulenza per il sostegno all’attività motoria riservato esclusivamente alle terze sezioni di scuola dell’infanzia e alle classi prime e seconde della primaria.

 

L’attività motoria realizzata grazie al supporto di esperti laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF, individuati e formati dal Coni Point di Ravenna, ai quali sono assegnate 10 ore di consulenza in situazione per classe.

 

Al termine delle attività gli esperti ricevono il compenso pattuito ed indicato nella lettera d’incarico firmata con il Comitato Regionale Coni dell’Emilia-Romagna.

I Comuni che hanno aderito al progetto sono: Alfonsine, Bagnacavallo, Cervia, Faenza, Lugo, Massa Lombarda e Ravenna

Il progetto verrà svolto in 13 Istituti Comprensivi, 93 sezioni, con il coinvolgimento di 1752 alunni, per un totale di 390 ore nella Scuola dell’Infanzia e 540 ore in quella Primaria.

 

Banner 2