Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Decreto Cura Italia: sintesi delle misure a sostegno del mondo sportivo

curaitalia
 

È stato pubblicato questa mattina nella Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” (c.d. “Cura Italia”).

Al fine di agevolare la lettura del Decreto “Cura Italia” a tutti gli operatori del sistema sportivo italiano, Sport e Salute ha realizzato una prima sintesi delle misure adottate dal Governo per far fronte all’emergenza COVID19 che possano essere di interesse per il mondo dello sport.

Clicca qui per consultare la sintesi 

 

 

Aggiornamento del 27 marzo 2020

Nelle ultime settimane sono stati adottati dal Governo numerosi provvedimenti volti a contrastare il diffondersi del Covid-19 e ad attuare misure di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese.

Al fine di supportare gli Organismi sportivi dal punto di vista della conoscenza dei provvedimenti, Sport e Salute ha realizzato una raccolta delle norme primarie e secondarie aggiornata al 27 marzo 2020 - integrata dai principali ulteriori provvedimenti emanati dalle singole amministrazioni -  che possa contribuire ad offrire un quadro legislativo e ordinamentale di riferimento.

Clicca qui per consultare il compendio

 

Collaboratori sportivi: informazioni riguardanti l'indennità di cui all'art. 96 del DL "Cura Italia"

Non appena emanato il decreto, sarà data pubblicazione sul sito alle modalità di presentazione delle domande.

Si precisa che, alla data del 23 marzo 2020, non essendo ancora stato emanato il relativo decreto, non esiste alcun modulo di presentazione della domanda o format di autocertificazione e che, per presentare la domanda, occorrerà attendere le modalità che la società Sport e Salute pubblicherà sul proprio sito istituzionale.

La società ha comunque attivato un indirizzo email dedicato: curaitalia@sportesalute.eu

Qui il link al sito: https://bit.ly/33XnJaw

Banner 2