Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Veronica campionessa 2

La rubierese Veronica Martini è la nuova campionessa italiana di spada paralimpica. La 24enne schermitrice del club Ama Scherma Koala di Reggio Emilia ha vinto i campionati assoluti, categoria A, sulle pedane di Villafranca di Verona. “Non riesco a crederci – ha detto ancora incredula Veronica subito dopo la gara -, volevo fare bene ma non pensavo di vincere”. 
Ci sono la sua grinta e la sua determinazione dietro questo risultato. La stessa forza che Veronica è stata in grado di tirare fuori sei anni fa, quando una paralisi l’ha costretta sulla sedia a rotelle. Lei non si è arresa e ha incontrato la scherma. Allenamento dopo allenamento, insieme al maestro Massimo Bertacchini e al team del Koala, Veronica ha perfezionato la sua tecnica e si è fatta conoscere. Prima la convocazione al collegiale della nazionale paralimpica di sciabola, poi la vittoria più bella: il titolo nazionale.

E' possibile leggere nel link tutto l'articolo di Reggionline:

https://www.reggionline.com/scherma-paralimpica-veronica-martini-campionessa-italiana-spada/

Banner 2