Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

IG BSD

Domenica 2 ottobre ai Giardini Magherita il Bologna Sport Day: un'intera giornata dedicata alla promozione dello sport, pensata come prezioso strumento per la diffusione della cultura del benessere e come invito a uno stile di vita sano fin dall'infanzia. 
A sostenere la giornata 3 sportivi cresciuti negli impianti bolognesi che hanno portato alla città grandi soddisfazioni. Cliccando i loro nomi puoi sentire le loro storie.
Marco Orsi, vicecampione mondiale e campione europeo di nuoto, che ringrazia i genitori per averlo spinto ad iscriversi in piscina, facendogli scoprire la sua più grande passione.
Emanuele Lambertini, campione paralimpico di scherma, rinato grazie allo sport dopo la menomazione di un arto subita da piccolo.
Ester Balassini, campionessa nazionale di lancio del martello, che ha superato il record lanciando lontano sia il suo strumento di gara, che tutti i pregiudizi che accompagnano chi si avvicina agli sport considerati maschili. 
L'importanza della pratica sportiva è sottolineata anche dalle parole del dott. Francesco Pegreffi che analizza dal punto di vista scientifico gli effetti benefici dell'attività motoria in tutte le età. 
L'invito è a partecipare per sperimentare le tantissime attività sportive proposte, divertirsi durante le spettacolari esibizioni dimostrative e stupirsi nelle divertenti esperienze di prova pratica, magari delle insolite discipline presenti.