Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Saranno una decina (una quaranGNS crtina in tutta la regione) gli eventi sportivi che si svolgeranno nel week end nella città metropolitana di Bologna e godranno del marchio della Giornata Nazionale dello Sport che si celebra domenica in tutta Italia.

Un evento quest'anno un po' in sordina vista la situazione Covid che ha permesso di organizzare manifestazioni solo nelle ultime settimane, ma che rimane, comunque, un giorno simbolico importante.

Alla piscina dello stadio si svolgeranno le fasi regionali dei campionati nazionali di nuoto a squadre ragazzi/e, mentre nello stesso giorno si giocheranno le partite di serie C di pallanuoto. A san Giovanni in Persiceto è prevista la seconda tappa del quadrangolare giovanile di tiro con l'arco, mentre nella sede di via Agucchi del tiro a segno andrà in scena la quarta gara regionale valida per l'ammissione ai campionati nazionali. domenica Presso il comune dell'Alto Reno si svolgerà il campionato italiano della Federcaccia specialità Sporting, mentre il giorno prima, sabato 5 giugno, al campo Bonori, per il campionato di serie B alle 18 è previsto l'incontro tra il Rugby Bologna e Imola. Domenica sui laghi Sapaba a Borgonuovo si svolgerà il campionato italiano di pesca sportiva per diversamente abili, quindi presso il quartiere Savena il 1° torneo nazionale ACSI.

Per le società o i singoli che vogliano contribuire a rendere più social la giornata, grazie alle tante possibilità che vi sono, queste sono le pagine da taggare: FACEBOOK: @CONINews https://www.facebook.com/ConiNews/; INSTAGRAM: @conisocial; TWITTER: @coninews, mentre l’hashtag ufficiale dell’iniziativa da inserire è: #GNS21.

 

Banner 2