Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Foto scuola Vaccaro Dondi Gianaroli

Martedì prossimo si avvieranno i lavori della Scuola Regionale dello Sport del CONI con la prima riunione del neo eletto Consiglio.

Presidente, come da statuto, sarà il presidente del CONI Regionale dello Sport Andrea Dondi, che ha provveduto a nominare i consiglieri.

Ubaldo Roberto Gianaroli, ha ricevuto l’incarico di Vice Presidente, Vittorio Andrea Vaccaro, vice presidente vicario del CONI regionale, sarà il direttore scientifico, quindi membri del consiglio sono stati nominati Ettore Ghinelli, Andrea Grossi, Barbara Panciroli, Stefano Michelini e Margherita Magnani.

La Scuola dello Sport dell'Emilia Romagna è lo strumento che il Comitato Regionale e i CONI Point mettono a disposizione per promuovere la cultura delle varie componenti del sistema sportivo regionale.

La Scuola dello Sport promuove il continuo miglioramento delle competenze di tutti gli operatori sportivi (quadri tecnici e manageriali, educatori e promotori), sia ad alto livello che promozionale, in piena collaborazione con i soggetti attivi del territorio e con le istituzioni della Regione Emilia Romagna.

Grazie all'alta professionalità del corpo docenti e degli esperti, realizza programmi di attività di formazione, ricerca e documentazione al fine di analizzare e rispondere alle esigenze ed agli appelli provenienti dal mondo dello sport, attraverso una progettualità condivisa con le Federazioni Sportive, Discipline Associate ed il mondo dell'associazionismo.

 

 

Bologna, lì 2 aprile 2021

 

Ufficio stampa

CONI Emilia Romagna

Banner 2